Collection 2008-2009 -

PERCHÈ NO DANDY

Il Dandy… un damerino vanitoso tutto preso dalla smania per la moda.

Perché no Dandy  è una collezione ispirata al costume maschile dell’inizio dell’ottocento.

Questa versione femminile dei costumi dei ”dandy”, gilet, giacche sciancrate e pantaloni a sigaretta con vita alta, mantiene lo spirito mascolino e il bon ton.

Fluidi e leggeri pantaloni e gilet di seta, mescolati al severo e forte carattere del latex e del denim, fanno di questi modelli un cocktail di sicurezza e stravaganza.

Le particolarità di questa collezione sono le plissettature alle laterali di pantaloni, gilet e vestiti da sera e le tasche “passanti” o tasche “senza fondo” usate puramente per senso estetico.

L’ idea è quella di creare un contrasto tra l’eleganza classica maschile di un tempo e lo stile urbano innovativo del prossimo decennio. Per questa ragione ho usato materiali e textures contrastanti tra loro, quali seta, diversi denim e latex.

La bellezza è rappresentata dalla seta, stoffa riconosciuta per il suo fascino, la sua eleganze e il suo confort.

Il denim lavorato con un pigmento dorato illustra la sicurezza, quale tessuto identificabile alla sua grande resistenza e che può essere indossato in ogni occasione e il latex che da un tocco di originalità, con la sua struttura rigida e brillante, nella quale si riflette il concetto stravagante di questa collezione.

Ho voluto dedicare questa linea alle donne giovani, eleganti e amanti della moda. Donne dallo stile di vita libero e dal carattere estroverso ; di quelle che amano differenziarsi svelando il proprio senso estetico. Quelle lavoratrici o studentesse indipendenti alle quali piace apparire grazie al loro gusto innovativo e raffinato.